XXIII Concorso Enologico Internazionale Città del Vino: 2 Ori per Vitis in Vulture
La XXIII edizione del Concorso Enologico Internazionale Città del Vino vede Vitis in Vulture premiata presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio di 2 medaglie d’oro per le categorie “Vini Vulcanici” con il Labellum Aglianico del Vulture DOC 2019, e “Oro Rosa” con il Forentum Rosato IGT Basilicata 2024.
Alla Premiazione erano Presenti l’On. Lollobrigida, il Sindaco di Roma e l’Assessore Regionale all’Agricoltura della Regione Lazio Righini.
Il Concorso, storicamente, premia non solo l’Azienda che ha ricevuto la Medaglia, ma anche il sindaco del Comune sul quale l’Azienda insiste. Lo spirito è quello di ribadire il valore del rapporto tra vino e territorio premiando insieme le Aziende e i Comuni. Sindaci e produttori sono così idealmente uniti nella promozione delle tradizioni e delle eccellenze enologiche.
Il Presidente della Vitis in Vulture, Giuseppe Avigliano, è stato accolto presso il Comune di Lavello dal Vice Sindaco Alessandro Colonna e dall’Assessore all’Agricoltura Pietro Mangino, ai quali ha consegnato l’attestato conseguito ai premi ottenuti durante il concorso.